Qualche informazione sull'artista
Gennaro Posa nasce il 22 febbraio 1990 a Torino.
Fin da giovane si è dedicato a varie attività artistiche da autodidatta, come disegno, creazione di opere in gesso e di render fotorealistici con l’utilizzo di software 3D.
Dal 2021 si è incentrato sulla pittura puramente astratta e figurativa, prediligendo l’uso di vernici acriliche su tela.
Gennaro è una persona tranquilla, ama isolarsi dal mondo esterno e ripudia il caos.
Una grande rilevanza lo ha avuto il suo lavoro. Grazie alle pressioni lavorative ha scoperto quanto le emozioni potevano essere impresse su tela, attraverso la pittura, senza regole definite, senza costrizioni. Poter liberare la sua mente in modo spontaneo lo ha fatto innamorare della pittura, trovando ogni giorno un motivo per dipingere.
Le sue opere nascono per necessità personale, nei quali trasmette il suo essere, i suoi pensieri, le sue emozioni. Potersi esprimere senza l’uso delle parole fa sì che la sua mente si libera di ogni pressione, lasciando lo spettatore perplesso, ma al tempo stesso incuriosito.
Per Gennaro l’arte è la sua più grande valvola di sfogo.
Si sente il padrone delle sue scelte, giuste o sbagliate che siano. Quello che crea, prima di tutto lo fa per sé stesso.
Definisce la sua arte come auto scoperta, introspettiva, cercando il suo vero e unico “IO”.
Si sente bene con le mani nell’arte e ama il modo in cui questa riesce a raccontare così tanto del suo creatore.
La privazione di razionalità unita ad un insieme di forme e colori crea pensieri e ritratti unici.
L’obiettivo finale? Trasmettere a chi guarda emozioni.
Opere su commissione
Due spazi al mese
Per garantire la qualità e riuscire a offrire ai clienti la massima attenzione possibile, l’artista apre solo un0/due spazi al mese per le commissioni.
Tempistiche
Prezzi e tempistiche variano anche in funzione della complessità dell’opera d’arte commissionata. Per maggiori informazioni si invita a navigare la sezione Contatti.